5 giugno 2015 Redazione

STREET COVER con ONSTAGE

Una grande cover collettiva immaginata con il media partner Onstage!

Dal 14 al 21 maggio, cioè nell’ultima settimana di iscrizioni a MMM2015, è stato indetto sul sito di Onstage un sondaggio per scegliere una canzone fra quindici evergreen mondiali selezionati sulla base dei contenuti inerenti lo spirito del festival.
Votata da centinaia di persone, l’ha spuntata Jammin’ di Bob Marley (qui la pagina con i risultati).

Il 21 giugno venti partecipanti MMM (i primi che si sono candidati) la eseguiranno nella loro personale versione e saranno ripresi dalle troupe di Onstage che gireranno fra le varie postazioni del festival. Le migliori esecuzioni saranno poi montate in un unico video virale, diffuso online nei giorni successivi (le tre esecuzioni ritenute migliori saranno altresì pubblicate, per intero).

“Socialità, creatività, espresività: le parole chiave di Make Music Milan sono il DNA della musica – dichiara Daniele Salomone, direttore di Onstage -, non potevamo che esserne entusiasti. Il nostro contributo rafforza la natura partecipativa dell’evento: oltre a trovare spazio nella propria città, con Street Cover i musicisti lo troveranno anche online. La musica appartiene a tutti i luoghi, che siano una città o la Rete. La musica è un patrimonio collettivo e Street Cover lo sottolinea”.