1. Tutti si possono iscrivere a Make Music Milan (Festa della Musica di Milano), che si svolgerà martedì 21 giugno 2016, scegliendo la propria postazione e prenotandola attraverso il modulo “musicista” sul sito www.makemusicmilan.it. (NB. La conferma della postazione sarà valida salvo verifica dell’occupazione suolo pubblico, in collaborazione con Expoincittà.)

2. Seguendo lo spirito della Festa della Musica originale, Make Music Milan prevede che tutti gli eventi siano di carattere gratuito.

 

3. Le esibizioni avranno inizio alle 12.00 e finiranno tassativamente alle 23.00

 

4. La mappa delle postazioni prevede la possibilità di prenotarsi per slot di 2 ore (h. 12-14, h. 17-19, h. 18-21 e h. 21-23). Ci si può iscrivere ad un solo slot.

5. Chi si registra diviene organizzatore del suo slot e può anche invitare altri musicisti a esibirsi, fornendone comunicazione perché sia inserito nel Programma Ufficiale.


6. L’organizzazione non fornisce alcuna dotazione tecnica e prevede che il musicista sia l’organizzatore e il responsabile unico del proprio slot: ciascuno deve quindi portarsi tutto ciò che gli occorre, lasciando, al termine dell’esibizione, la postazione nelle condizioni di ordine in cui l’ha trovata. Sono consentite strutture leggere e facilmente trasportabili (non sono ammesse, quindi, strutture fisse: pedane, americane o altre strutture tecniche, né strutture di contenimento del pubblico). Per l’alimentazione elettrica degli strumenti o degli amplificatori, l’uso di generatori viene tollerato nel rispetto delle norme di sicurezza, laddove non sia possibile agire altrimenti.
7. La performance deve essere realizzata nel rispetto del luogo dove si trova la postazione assegnata, garantendo una tranquilla fruizione dello spettacolo.

8. I musicisti sono tenuti a interrompere immediatamente l’esibizione e a chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, qualora, durante la propria esibizione, si verifichino atti vandalici o situazioni pericolose per l’ordine pubblico.

9. Ai fini della partecipazione, l’accettazione del presente regolamento è obbligatoria e vincolante, e comprende il consenso alle riprese fotografiche e audiovisive, durante le esibizioni musicali realizzate negli spazi autorizzati, nonché alla pubblicazione e diffusione delle predette riprese attraverso i mezzi di comunicazione, a titolo gratuito, senza limiti territoriali e per la durata massima concessa dalla normativa applicabile in tema di diritto d’autore/copyright.

Il presente regolamento sarà sottoposto a ciascun iscritto in forma di liberatoria da firmarsi inderogabilmente in occasione della consegna del pass necessario all’esibizione del 21 giugno (la consegna del pass personale, identificativo del soggetto firmatario della liberatoria, avverrà nel giorno 20 giugno: i dettagli di orario e luogo della consegna saranno comunicati agli iscritti dopo la chiusura del Programma Ufficiale)